venerdì 18 luglio 2008

CESTINI DI JOCCA E PANCETTA

Visitando il blog di Mariluna (Via delle rose) qualche tempo fa abbiamo scoperto l'iniziativa di Qualcosa di rosso sul RESTYLING ANNI '80: ne siamo state subito entusiaste e dopo tanto rimuginare ci siamo ricordate di un ingrediente che non poteva mai mancare nei nostri spuntini: LA JOCCA!
Visto che siamo in estate, abbiamo cercato di creare un piatto fresco ma allo stesso tempo gustoso. Quindi inevitabile è stata la scelta di abbinamento ai pomodori ed alla pancetta, antipasto sfizioso e di velocissima preparazione.




INGREDIENTI per 2 persone

  • 2 pomodori San Marzano
  • 4 cucchiai di Jocca
  • 4 fettine di pancetta del contadino
  • sale
  • pepe
  • 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva

Tagliare a metà i pomodori e privarli dei semi. Salare e pepare a piacere. Riempire i pomodori di Jocca e guarnire con una rosellina di pancetta.
Al momento di servire condire con un filo d'olio.

____________________________________________________________________________

Con questo post partecipiamo a ANNI '80 RESTYLING di QUALCOSA DI ROSSO

martedì 15 luglio 2008

MITICA MARY!!!


E naturalmente non avevamo dubbi che la mitica Mary superasse BRILLANTEMENTE anche quest'ostacolo della tesi e dell'esame di laurea. È stata semplicemente perfetta! Tanto che questo 110 e lode quasi è poco.... TROPPO BRAVA!
È stata proprio una bella festa, anche se non dalle estreme pazzie come si è abituati a sentire dagli amici ... La festeggiata è rimasta più sobria di me!!!
Per la ricetta ci dispiace, ma dovrete aspettare ancora qualche giorno...